La stampa digitale è uno dei principali sistemi per avere capi di abbigliamento personalizzato a Milano. Chiunque voglia riprodurre un logo, delle scritte, delle immagini etc. su un capo di abbigliamento, legga con attenzione questa guida che indica tutti i pro e i contro di questa tecnica così utilizzata.
I punti a favore della stampa digitale
- Immagini perfette. La stampa digitale consente di ottenere immagini con colori nitidi e brillanti. Anche il disegno più complicato con sfumature e tanti dettagli, risultano benissimo con questa soluzione. La gamma di colori utilizzata è la più ampia possibile affinché la riproduzione sia fedele all’originale. Altre tecniche di stampa in serie non sono in grado di garantire lo stesso risultato di alta qualità visiva.
- Stampe di grandi dimensioni. È il sistema migliore per riprodurre immagini di grandi dimensioni. Anche se si tratta di un disegno di grandi dimensioni, la stampa digitale è perfetta perché permette di coprire anche una grande superficie, si usa spesso per magliette ma è indicata anche per altri capi di abbigliamento personalizzato a Milano come le felpe, i grembiuli, i capellini, le giacche e così via.
- Prezzo basso. La stampa digitale è la più utilizzata di tutte le tecniche esistenti perché ha un costo molto abbordabile, anzi economico. Anche ordinando pochi pezzi, il prezzo è molto basso e contenuto senza dover spendere troppo. Tante volte si è costretti a ordinare di più del necessario per sfruttare gli sconti, ma questo non capita con questa particolare tecnica.
Gli svantaggi della stampa digitale
- Resistenza limitata. Purtroppo, la stampa digitale per i capi di abbigliamento personalizzato a Milano ha degli svantaggi. La stampa così realizzata non è molto resistente. infatti, non sopporta i frequenti lavaggi né tanto meno quelli ad alta temperatura. Inoltre, non bisogna mai stirare la stampa, nemmeno dal retro, perché si rovina irrimediabilmente. L’unica è sistemare un panno tra la stampa e il ferro per riuscire e togliere le pieghe.