Inviti e partecipazioni di matrimonio: che cosa sono e come si fanno

Nel momento in cui sei alle prese con l’organizzazione del matrimonio, sei di fronte a una di quelle operazioni davvero molto complesse poiché sono previsti una serie di momenti e passaggi che non sono per niente facili e scontati come invece alcuni potrebbero pensare. Infatti, l’organizzazione  si compone di tante situazioni diverse quali la scelta della data e della location ma anche la prova degli abiti e delle acconciature. Tra le tante cose di cui ti devi preoccupare, occorre anche pensare alla preparazione delle partecipazioni. È uno di quegli aspetti fondamentali che occupa più tempo di quanto ti eri immaginata in un primo momento. Vediamo quindi di entrare subito nel dettaglio per dare qualche indicazione in più.

Partecipazioni di matrimonio: che cosa sono

Chi parla di partecipazione del matrimonio per indicare gli inviti che devi consegnare a tutte le persone che vuoi facciano parte di questo giorno così speciale. Solitamente sono formati e composti da una busta che contiene un biglietto. Questa è la indicazione generale e da qui in poi ci sono una sorta infinita di personalizzazione da scegliere in base al tuo gusto personale e allo stile che vuoi dare al matrimonio. Infatti, le partecipazioni sono il primo biglietto da visita dell’evento che sarà il tuo matrimonio perciò è importante dare da subito una connotazione precisa grazie a stili e tanti altri dettagli.

Inviti al matrimonio: come si fanno

Come già anticipato in precedenza, le partecipazioni per il matrimonio sono degli inviti che permettono un ampio grado di personalizzazione. E si parte ovviamente da quelli più semplici su sfondo bianco con un font non troppo particolare per dare l’annuncio dell’imminente matrimonio tra due persone.

Tuttavia, esiste anche la possibilità di fare qualcosa di più e personalizzarle in base alle passioni e agli interessi degli sposi. Si tratta quindi di trovare un tema, una sorta di filo rosso che colleghi tutti i vari aspetti del matrimonio a partire dalle partecipazioni comprese anche l’allestimento presso la location dove si terrà il ricevimento.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.weddingplanner.milano.it